Catania

Adrano, atti osceni alla villa comunale: identificato e denunciato un 28enne

A corroborare le testimonianze, è arrivata anche una quarta segnalazione

di Sergio Randazzo -

È stato identificato dalla Polizia di Stato l’uomo che, nei giorni scorsi, si è reso protagonista di gravi atti osceni all’interno della Villa comunale di Adrano. Si tratta di un 28enne, pregiudicato, originario di Roma ma residente in città. L’uomo è stato denunciato da tre ragazze che, tra il 2 e il 4 aprile, lo hanno incontrato nei viali del Giardino della Vittoria: avvicinava le giovani e si abbassava i pantaloni, esibendo le parti intime. Le vittime, scosse dall’accaduto, si sono subito rivolte al Commissariato di Pubblica Sicurezza, fornendo una descrizione dettagliata.

Il quarto caso e la svolta nelle indagini

A corroborare le testimonianze, è arrivata anche una quarta segnalazione: una donna, venuta a conoscenza dei fatti attraverso i social, ha riferito un episodio simile avvenuto a dicembre su un autobus. Anche lei ha riconosciuto nell’uomo la stessa persona già vista in passato — con tanto di zaino rosso e un secchiello azzurro per la pulizia dei vetri.

Fermato mentre tentava la fuga

Grazie a queste informazioni, i poliziotti hanno intensificato i controlli e individuato il sospetto in strada. Alla vista della volante ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato. In casa sua sono stati trovati il secchiello e l’attrezzatura per la pulizia dei vetri, mentre lo zaino rosso è stato recuperato in un terreno poco distante.

Denunciato per atti osceni

Il 28enne, riconosciuto dalle vittime, è stato denunciato per il reato di atti osceni in luogo pubblico. Resta fermo il principio della presunzione di innocenza, fino a eventuale condanna definitiva.