Notizie

LCC, il centrodestra presenta la candidatura di Schembari

Il sindaco di Comiso si è detto pronto a lavorare in caso di vittoria per lo sviluppo del territorio

di valentina di rosa -

Il dado è tratto. Presentata oggi nella sala Molè del Libero Consorzio comunale di Ragusa, la candidatura del Sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari alle elezioni di secondo livello come Presidente provinciale in vista delle elezioni del 27 aprile. In nome del sindaco ha saputo ottenere il consenso dell’intero centrodestra, fatta eccezione per la Nuova DC. Il centrodestra si è detto pronto a lavorare per lo sviluppo del territorio. Tre le liste a suo sostegno: FdI, Forza Italia e la lista civica “Voce comune”. Maria Rita Schembari ha sottolineato che suo compito, in caso di vittoria, sarà quello di dare voce ai piccoli comuni che più soffrono.

Salvo Sallemi, senatore di FdI, ha sottolineato la grande compattezza del centrodestra, in linea con il governo nazionale e anche regionale. In merito alla Nuova Dc il senatore ha spiegato nel corso della conferenza stampa che ha personalmente provato a prendere contatti con Ignazio Abbate contattandolo telefonicamente, ma non ha mai avuto risposta.

Nei prossimi giorni saranno presentate le altre due candidature come Presidente: Roberto Ammatuna, Sindaco di Pozzallo, sostenuto da M5S, PD e territorio e Gianfranco Fidone, sindaco di Acate, sostenuto dalla Nuova Dc. Ad essere candidati, anche altri sindaci ma nel ruolo di consigliere: si tratta di Giuseppe di Martino, Maria Monisteri e Peppe Cassì. La scelta ha causato polemiche. C’è chi ritiene che spazio doveva essere lasciato ai consiglieri. Cassì replica.