Notizie
Meerkat difficile da fermare, stasera gara 2 con Acireale
I 'Suricati" hanno la possibilità di chiudere stasera il passaggio alla fase finale
La Meerkat Scicli resta in corsa per il salto nella serie C di Basket. I ‘suricati’ di Ninni Gebbia hanno vinto col punteggio di 78-63 gara 1 della semifinale play off del campionato DR1. La rotta tracciata l’altra sera al geodetico potrebbe condurre in finale, più vicina dopo il successo contro gli acesi. I tifosi bianconeri hanno suonato la carica alla Meerkat, riuscita, anche stavolta, a far valere il fattore campo, raggiungendo un massimo vantaggio di 19 punti.
Nel primo periodo, la partita è iniziata con un intenso scambio di vantaggi, ma sono gli sciclitani a chiudere in vantaggio 19-13, grazie a Lorenzo Lonatica, autore di 7 punti. Migliore in campo del secondo quarto è, invece, Andrea Sorrentino con 11 punti, consentendo ai suricati di mantenere il vantaggio sul 42-36 all’intervallo. Il terzo periodo si è assistito all’allungo dei bianconeri, con un parziale di 24-16, portando il punteggio a 66-52, grazie a Tiitus Tapio Turtinen, che segna 10 punti.
Nell’ultimo quarto, la squadra di Gebbia gestisce il vantaggio, chiudendo la partita con un punteggio finale di 78-63. Enrico Panebianco del Basket Acireale lotta fino alla fine, il primo round va agli sciclitani. Si torna già in campo per gara 2 stasera alle ore 21 ad Acireale. Gli etnei faranno di tutto per vincere e allungare la serie a gara 3; dall’altra parte i ‘suricati’ sono intenzionati a chiudere definitivamente la pratica.