Notizie

Expò della Contea, contro la desertificazione del centro

Sarà giovedì, a Modica, l'inaugurazione di “Expo della Contea 2025”; il taglio del nastro il 1° maggio e apertura sino al 4, nella zona di Viale Medaglie d'Oro maggio. Dovrà essere la sfida di tutti contro la desertificazione del centro storico

di Chiara Scucces -

Conto alla rovescia per l’inaugurazione della ventisettesima edizione di “Expo della Contea”. Il taglio del nastro il 1° maggio alle ore 18.00 alla presenza delle autorità civili e militari si terrà nell’area adiacente l’ex mercato ortofrutticolo dove hanno trovato posto cinquanta postazioni tra gazebi e casette di legno. Subito dopo, alle 19.00, il momento inaugurativo nella sala convegni di Palazzo dei Mercedari si terrà il primo convegno dei quattro in programma.

L’”Expo della Contea”, che terminerà il 4 di maggio, sarà una vetrina per illustrare i prodotti del territorio con la sua enogastronomia di eccellenza ma ci sarà spazio per la musica, la comicità e l’intrattenimento in genere. Il presidente della Confcommercio di Modica, Giorgio Moncada, ha commentato l’iniziativa con un suo messaggio di adesione:” A nome mio personale e come Confcommercio, ha commentato, sosteniamo l’iniziativa che va fra l’altro nella direzione di rendere vivace il nostro tessuto economico e sociale. Sosteniamo gli organizzatori in questo loro sforzo che trova la nostra convinta e piena adesione”