Attualità

Opportunity day, tre giorni per orientarsi

Al via oggi a piazza Unione Europea Opportunity Day Messina. Una fiera dell’orientamento, ma soprattutto un’occasione concreta per conoscere, scegliere, formarsi e dare il via a un futuro professionale costruito con consapevolezza e visione

di tcf -

Tre giorni dedicati all’orientamento, alla formazione e al lavoro per gli under 35. A piazza Unione europea, all’ombra del palazzo comunale, i giovani avranno l’opportunità di scoprire l’offerta formativa dell’Università di Messina, percorsi ITS, stage, tirocini, iniziative imprenditoriali e tante altre possibilità per costruire un futuro professionale coerente con le proprie passioni e competenze.

Una fiera dell’orientamento, ma soprattutto un’occasione concreta per conoscere, scegliere, formarsi e dare il via a un futuro professionale costruito con consapevolezza e visione. L’evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Messina, in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e con il patrocinio della Camera di Commercio e dell’Ente Teatro, animerà la città fino all’8 maggio, dalle 9.30 alle 17.30, tra Piazza Unione Europea e Via Laudamo.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “YoungME”, finanziato dai fondi PN METRO PLUS e Città Medie Sud 2021–2027, con l’obiettivo di promuovere l’occupazione giovanile sul territorio. All’evento parteciperanno anche le Forze Armate, le Forze dell’Ordine e corpi istituzionali, insieme a numerose realtà associative locali, con l’intento di sensibilizzare e orientare i giovani verso percorsi di cittadinanza attiva e carriere nel settore pubblico e della sicurezza è molto più.