Palermo
Il 21 maggio torna ‘Festival’ su Video Regione e su vrsicilia.it
Torna la gara canora più divertente di tutta la Sicilia: 'Festival' nato da un'idea di Massimo Minutella
Nato da un’idea di Massimo Minutella che lo conduce e lo dirige artisticamente, giunto alla sua quattordicesima edizione, Festival anche quest’anno sarà trasmesso sul canale 14 di VideoRegione, streaming sul sito vrsicilia.it, pagina facebook Casa Minutella e diretta su Radio In, radio ufficiale del Festival.
Le due serata, il 21 e 22 maggio, saranno di scena al teatro Al Massimo di Palermo, piazza Verdi con inizio alle 21.00. Ogni singolo partecipante si cimenterà a cantare un grande successo del vasto repertorio di musica italiana accompagnato dalla Lab Orchestra diretta dal M° Giuseppe Preiti
Ad ogni singolo artista verrà assegnato un codice per poter essere televotato dal pubblico televisivo tramite un numero whatapp, anche il pubblico presente a teatro potrà votare la migliore performance tramite whatsapp con numero a loro dedicato. Lunedì 19 maggio, dalle10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00, presso il botteghino dello stesso teatro, si potranno ritirare ibiglietti gratuiti per accedere alle serate.
Ogni persona potrà avere due biglietti, con posto assegnato e potrà scegliere di partecipare o alla serata del 21 o alla serata del 22 maggio. Alla serata del 21 maggio sarà ospite, l’ex Presidente del Senato, Pietro Grasso, per ricordare Falcone e Borsellino, attraverso una breve intervista, tra aneddoti e racconti per celebrare e ricordare i due martiri palermitani.
Alla serata finale del 22 maggio, a co-condurre la serata sarà Giusina Battaglia e super ospite l’attore palermitano Vincenzo Ferrera