Attualità
Altea sempre in prima linea per la prevenzione
Una serata all'insegna dell'eleganza, emozione e nobili intenti. Si è svolta a Pozzallo dove l'Associazione Altea ha ospitato il suo attesissimo Gala Estivo
Una serata all’insegna dell’eleganza, emozione e nobili intenti. Si è svolta a Pozzallo dove l’Associazione Altea ha ospitato il suo attesissimo Gala Estivo. L’evento di beneficenza non solo ha celebrato l’impegno costante dell’associazione per la salute e il benessere, ma ha anche sottolineato con forza l’importanza cruciale della prevenzione, riecheggiando il messaggio risonante della serata: “Di prevenzione si vive.” Il gala è stato una piattaforma vibrante per Altea, che ha condiviso la sua dedizione continua e presentato entusiasmanti progetti futuri.
La serata è stata sapientemente condotta dalla Vice Presidente di Altea, Donatella Di Paolo, il cui profondo percorso personale con il tumore al seno ha alimentato la sua potente narrazione.
Un momento clou della serata è stata una straordinaria sfilata di moda, che ha messo in mostra il notevole talento di donne siciliane. A tutto ciò si sono aggiunti le coinvolgenti esibizioni di danza del ventre della maestra e giudice nazionale Carolina Palavecino, ballerina italo-argentina.
Il Gala Estivo è stato più di un semplice evento; è stata una potente riaffermazione della missione di Altea di promuovere la prevenzione, lasciando i partecipanti con un rinnovato senso di speranza e una chiara comprensione che investire nella prevenzione significa investire nella vita stessa.