Attualità
Gianpaolo Roccuzzo nuovo presidente CNA Ragusa
Nel corso dell'assemblea elettiva di sabato scorso
Lo scorso fine settimana è toccato alla Cna provinciale di Ragusa chiudere le assemblea elettive nei nove comuni siciliani. Il ‘Farmuseum’ del Castello di Donnafugata ha ospitato i lavori della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa dal titolo: “Generazioni in rete: Infrastrutture, talenti e green economy per il futuro del territorio”. L’assemblea territoriale della Cna di Ragusa è stata caratterizzata dall’elezione del nuovo presidente che subentra a Giuseppe Santocono.
Si tratta del chiaramontano Giampaolo Roccuzzo, 43 anni, imprenditore nel settore dell’autoriparazione, già per quattro anni presidente regionale dei Giovani imprenditori dove si è fatto notare per le proprie qualità. Roccuzzo è stato votato all’unanimità durante lo svolgimento degli adempimenti statutari che, tra l’altro, hanno consentito di completare la votazione di tutti i nuovi quadri dirigenti, dalla presidenza alla direzione, oltre al collegio dei revisori, per non parlare della nomina dei delegati alle assemblee regionale e nazionale.
Carmelo Caccamo è stato rieletto, in qualità di segretario territoriale, per i prossimi quattro anni. La giornata è stata anche caratterizzata da alcuni momenti protocollari, con la consegna di una targa di riconoscimento da parte della Cna ai vari rappresentanti istituzionali presenti mentre degli attestati sono stati consegnati dai vertici territoriali ai vari responsabili delle articolazioni di mestiere eletti durante le varie assemblee. Molto atteso l’intervento del presidente nazionale Cna Dario Costantini