Attualità
L’impegno quotidiano del “Piccolo Principe”
E' in corso una raccolta fondi del 5 per mille per finanziare l'attività dell'associazione diretta dalla presidente Melania Firrito
Prosegue l’impegno quotidiano dell’associazione Piccolo Principe APS nelle due sedi operative di Ragusa e Donnalucata in favore dei bambini affetti da patalogie psico-fisiche residenti in tutti i comuni della provincia di Ragusa nelle province limitrofe di Siracusa e Catania. Attualmente “Piccolo Principe” è impegnata nella raccolta di fondi del 5 per mille per sostenere l’azione sociale dell’associazione la cui mission è tutelare la dignità delle persone con disabilità migliorandone la qualità della vita, attraverso specifici interventi abilitativi in età infantile.
L’associazione si avvale del supporto e della consulenza continua degli specialisti italiani più rinomati nel settore della disabilità infantile, che sulla base di una valutazione iniziale delle abilità del bambino e delle aree deficitarie del comportamento, elabora percorsi abilitativi individualizzati e garantisce trattamenti intensivi e mirati, coinvolgendo diversi professionisti ( terapisti, educatori, insegnanti ..) in un approccio multidisciplinare. Le attività si svolgono in regime di Semi – residenzialità. La struttura può operare altresì in regime di residenzialità per n. 4 posti letto.