Attualità

Piazza Fazio a Messina si rifà il look

Soddisfatti anche i residenti che vedono il nuovo spazio pubblico prendere forma

di tcf -

Buche e asfalto dissestato hanno lasciato il posto a nuovo asfalto, decorazioni e fioriere. Siamo a piazza Francesco Fazio a Camaro, che grazie al progetto Spazio Pubblico Resiliente, promosso in sinergia con il Comune di Messina, con il supporto del CESV Messina, della Consulta Giovanile e dell’Associazione Ionio è stata interessata da importanti interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana.

Protagonisti anche i ragazzi dell’associazione PuliAMO Messina guidata da Christian Maggio, che si stanno occupando delle decorazioni con motivi di tradizione siciliana. I lavori sono ancora in divenire, perché ci sarà spazio ai colori per i disegni dove sosteranno i giganti Mata e Grifone, ma anche fioriere – dove verranno collocate nuove piantumazioni – panchine e tavolini.

Un intervento tanto atteso dai residenti della zona che da anni chiedevano operazioni concrete per la piazza. Ora la soddisfazione è tanta, e gli abitanti chiedono anche un’area gioco nella quale i bambini del villaggio possano accedere liberamente per trascorrere del tempo all’aperto. Intanto non mancano i ringraziamenti per quanto fatto finora.