Enna

Continua la ricerca di medici negli ospedali ennesi

Firmati i primi contratti

di sicilia new media -

La Direzione Strategica dell’ASP di Enna prosegue senza sosta nella ricerca di soluzioni per affrontare le criticità del sistema sanitario territoriale. Per rafforzare l’organico degli ospedali Chiello di Piazza Armerina e Basilotta di Nicosia, sono stati firmati due contratti: il primo per l’ospedale di Piazza Armerina dove fanno il loro ingresso il pediatra Giovanni Sinopoli e il dermatologo Giuseppe Luigi Greca. Si stanno inoltre definendo gli ultimi dettagli per l’inserimento di tre nuovi specialisti destinati sempre all’ospedale di Piazza Armerina, che copriranno le aree di Medicina Fisica e Riabilitazione, Radiodiagnostica, Allergologia e Immunologia Clinica.

Invece, per l’ospedale Basilotta di Nicosia è in fase di perfezionamento il contratto di Renato Mancuso, che andrà a rafforzare il reparto di Chirurgia Generale.

In generale, la direzione strategica continua a lavorare sulla differenziazione dei quattro presidi ospedalieri per specialità specifiche, nella convinzione che questa sia la strada per renderli più attrattivi sia per i pazienti che per i medici.