Enna
Continua la ricerca di medici negli ospedali ennesi
Firmati i primi contratti
La Direzione Strategica dell’ASP di Enna prosegue senza sosta nella ricerca di soluzioni per affrontare le criticità del sistema sanitario territoriale. Per rafforzare l’organico degli ospedali Chiello di Piazza Armerina e Basilotta di Nicosia, sono stati firmati due contratti: il primo per l’ospedale di Piazza Armerina dove fanno il loro ingresso il pediatra Giovanni Sinopoli e il dermatologo Giuseppe Luigi Greca. Si stanno inoltre definendo gli ultimi dettagli per l’inserimento di tre nuovi specialisti destinati sempre all’ospedale di Piazza Armerina, che copriranno le aree di Medicina Fisica e Riabilitazione, Radiodiagnostica, Allergologia e Immunologia Clinica.
Invece, per l’ospedale Basilotta di Nicosia è in fase di perfezionamento il contratto di Renato Mancuso, che andrà a rafforzare il reparto di Chirurgia Generale.
In generale, la direzione strategica continua a lavorare sulla differenziazione dei quattro presidi ospedalieri per specialità specifiche, nella convinzione che questa sia la strada per renderli più attrattivi sia per i pazienti che per i medici.