Notizie

Campionato Italiano di Beach Volley a Marina di Modica

Pronto per la Terza Tappa Gold Fonzies

di Pinella Rendo -

Marina di Modica si prepara a diventare il cuore pulsante del beach volley italiano questo fine settimana, accogliendo la terza tappa Gold Fonzies del Campionato Italiano maschile e femminile. Marina di Modica dunque è pronta a scatenare l’entusiasmo degli appassionati di beach volley.

Da domani a domenica, la località si trasformerà nell’arena dei più grandi talenti del beach volley italiano e l’attesa è palpabile, specialmente dopo il successo della scorsa edizione degli Assoluti, che lasciò un’impronta indelebile con le vittorie di Daniele Lupo e Ivan Zaytsev tra gli uomini e di Alice Gradini e Federica Frasca tra le donne, il tutto incorniciato da una straordinaria partecipazione di pubblico. L’evento, frutto della sinergia tra I Soci, la Regione Siciliana, il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e il Comune di Modica, prenderà il via domani con le attese qualificazioni ed è un’opportunità imperdibile per numerosi atleti siciliani di mettersi in mostra, lottando per conquistare un posto nel tabellone principale e confrontarsi con le stelle più brillanti di uno sport che, come pochi altri, sa infiammare gli animi. L’asticella dell’organizzazione si è visibilmente alzata. Un mese fa, il Media Day di Modica ha già fornito un assaggio delle peculiarità di questo appuntamento, confermando l’eccezionale lavoro svolto da I Soci, sapientemente guidati da Fabio Nicosia.

La loro esperienza nel mondo del beach volley affonda le radici nella metà degli anni Novanta con i primi eventi a Scoglitti, culminando nel 2015 con l’ultima tappa tricolore femminile da loro promossa prima di una breve pausa. Ora, il ritorno in grande stile promette di superare ogni aspettativa. Marina di Modica si prepara, dunque, a vivere un weekend di sport intenso, emozioni e grande passione, consolidando il suo ruolo di piazza importante nel panorama del beach volley nazionale.