Attualità
La nave scuola Palinuro è a Messina
E' a Messina la nave scuola della Marina Militare Palinuro. Il veliero parteciperà alla storica rievocazione dello “Sbarco di Don Giovanni D'Austria”.
Sarà tra le imbarcazioni che anche quest’anno faranno parte della rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria e sarà possibile farla visitare a cittadini e turisti. Stiamo parlando della nave scuola Palinuro della Marina Militare, il veliero che ogni anno forma gli allievi marescialli e della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”.
Fino all’11 agosto nave Palinuro si mostrerà a quanti vorranno conoscere i segreti dell’imbarcazione, seguendo un programma con orari stabiliti. Il veliero sarà visitabile il pomeriggio dalle 15 alle 19 nel week end invece al mattino dalle 10 alle 12 e dalle 20 alle 22.
A Messina si conclude anche la Campagna d’Istruzione degli Allievi Nocchieri della 2ª Classe del Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto, che hanno vissuto la loro prima significativa esperienza a bordo di una nave a vela della Marina Militare, consolidando le conoscenze acquisite in aula attraverso un percorso formativo intensamente vissuto in mare.