Attualità

a Maletto la casa albergo per anziani diventa realtà

Dopo 40 anni ripartono i lavori per la Casa albergo degli anziani. Grande soddisfazione per il Sindaco Giuseppe Capizzi

di Pinella Rendo -

Per decenni è stata esempio di incompiuta. Adesso per la Casa albergo per anziani di Maletto, in provincia di Catania, sita in contrada Piano Carmine, è arrivato il momento del riscatto.  Il sindaco Giuseppe Capizzi, alla presenza del clero della Città delle fragole, ha consegnato i lavori di completamento dell’opera, iniziata circa 40 anni fa, ma mai completata.

Riconoscendone l’importanza, infatti, Capizzi, fin da suo insediamento, è andato alla ricerca dei fondi necessari per completarla, riuscendo a recuperare ben 4 milioni e mezzo di euro dai Fondi Strutturali di Coesione (FSC). “Si tratta di un’opera importante per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco – rimasta incompiuta per troppo tempo.

Per il sindaco un grande risultato soprattutto dal punto di vista sociale.  Capizzi infatti intende anche creare attorno alla casa un “orto urbano”: un luogo dove i nonnini potranno coltivare il proprio orto personale, nel rispetto delle loro abitudini e tradizioni, permettendo loro di vivere in un ambiente conviviale e mantenere uno stile di vita attivo.