Attualità
Pippo Baudo, domani camera ardente e funerali
L'Italia e la Sicilia si preparano per l'ultimo saluto ad uno dei suoi più grandi volti televisivi, Pippo Baudo
Alle 12 chiusa la camera ardente al Teatro delle Vittorie a Roma, luogo simbolo della carriera di Pippo Baudo e che in due giorni è stata meta di migliaia di persone. La salma adesso arriva in Sicilia a Militello in Val di Catania per i funerali che si terranno domani pomeriggio alle 16.
Anche a Militello sarà allestita la camera ardente, presso il Santuario di Santa Maria della Stella, a partire dalle 9 e fino alle 13. La chiesa riaprirà alle 15:30 per consentire l’ingresso a familiari, autorità, colleghi artisti e giornalisti accreditati. Successivamente, i cittadini potranno accedere nel limite dei posti disponibili per assistere ai funerali.
A testimonianza del suo profondo legame con la sua terra, Pippo Baudo aveva espresso il desiderio di voler essere sepolto nella sua amata Militello in Val di Catania, segno tangibile di un ritorno alle origini che ha sempre rivendicato con orgoglio. Il suo attaccamento alla Sicilia è stato una costante nella sua vita, un filo conduttore che non si è mai spezzato, nonostante il successo e la lunga permanenza a Roma. Il suo ultimo saluto alla vita terrena, nella quiete del suo paese d’origine, rappresenta la chiusura di un cerchio e un omaggio finale alla terra che gli ha dato i natali e che ha sempre custodito nel cuore.