Catania

Spacciava in casa con il figlio di un anno

Una giovane di 21 anni di Messina è stata arrestata a Catania dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio

di Pinella Rendo -

Una 21enne è stata arrestata dalla Polizia di Stato di Catania per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. La ragazza, originaria di Messina, aveva trasformato la propria abitazione nel centro di Catania in un vero e proprio punto vendita di droga, incurante del fatto che nella stessa casa vivesse il suo bambino di appena un anno.

L’operazione è scattata in seguito a un servizio di controllo del territorio condotto dagli agenti della Squadra Cinofili della Questura di Catania. I cani antidroga Ares e Maui, con il loro fiuto infallibile, hanno segnalato la presenza di sostanze illecite in un’abitazione in piazza Bovio. Entrati nella casa, gli agenti hanno trovato un vasto assortimento di stupefacenti: circa 690 grammi di marijuana già suddivisa in 77 buste, 16 grammi di cocaina nascosti in un vaso e 44 grammi di hashish ben riposti nel freezer.

La donna, senza alcuna occupazione lavorativa, è stata arrestata e portata nel carcere di Piazza Lanza, mentre il piccolo è stato temporaneamente affidato a un parente. I poliziotti hanno posto sotto sequestro tutta la droga, che verrà inviata ai laboratori della Polizia Scientifica per le analisi del caso.