Attualità

Da 21 anni senza Denise

Piera Maggio "Ci manchi"

di Pinella Rendo -

Il primo settembre 2004, la piccola Denise Pipitone svaniva misteriosamente nel nulla da Mazara del Vallo Aveva 4 anni. Sono trascorsi 21 anni. Per Piera Maggio e Pietro Pulizzi è uno strazio.

“Ci manchi in ogni risata, in ogni canzone, in ogni angolo della nostra vita. Il tuo ricordo è un faro nella notte, e ancora ci manchi in ogni cosa che facciamo. Ogni giorno pensiamo a te, desiderando di poterti riabbracciare e colmare questa mancanza che ci opprime”, scrivono Piera Maggio e Pietro Pulizzi in un toccante messaggio diffuso su una locandina dedicata alla figlia.

Quella mattina di 21 anni fa, intorno a mezzogiorno, Denise stava giocando davanti casa, in Via Domenico La Bruna, angolo Via Castagnola. Era con la nonna, nel garage-cucina, quando è uscita per rincorrere il cuginetto. Denise ha svoltato l’angolo e poi è scomparsa nel nulla.

L’ultimo avvistamento è di una zia che ha raccontato di averla vista l’ultima volta intorno alle 11.45 dirigersi verso casa, dove però non è mai più tornata. Da quel momento in poi, in una manciata di minuti, si sono perse le tracce della bambina.