Palermo
“Io mi rifiuto”: Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx testimonial per la RAP
Nuova campagna Rap per Palermo
Volti noti della tv e del cinema uniti per amore della propria città. Ficarra e Picone, Pif e Stefania Petyx hanno scelto di “metterci la faccia” diventando i protagonisti di “#IoMiRifiuto”, la nuova campagna di sensibilizzazione lanciata da Rap, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo. Ideata dal pubblicitario Vicky Gitto insieme al team di GB22 e immortalata dagli scatti del fotografo Pucci Scafidi, la campagna non si limita a uno slogan. L’invito rivolto ai cittadini è quello di rifiutarsi di sporcare, di voltarsi dall’altra parte e di accettare il degrado, scegliendo invece di collaborare per restituire decoro e dignità alla città.
La società, pur tra problemi strutturali e storiche criticità, sta provando a voltare pagina: nuovi mezzi sono in arrivo, sono previste assunzioni e sono già attive le fototrappole contro chi abbandona i rifiuti in strada. Un impegno che, secondo Rap, potrà portare risultati concreti solo con la collaborazione dei cittadini.
La campagna sarà diffusa in città e sui media attraverso affissioni, stampa, web, social e tv, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio e stimolare un vero cambiamento culturale.