Catania
Giornata Mondiale della Fisioterapia, incontro al “S. Luigi”
L'8 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Fisioterapia 2025. Una pratica importante per il mantenimento della vitalità del proprio corpo. L'Asp di Catania ha ospitato un incontro presso la casa della Comunità hub "S. Luigi", promosso dall'ordine dei Fisioterapisti di Catania, Ragusa e Siracusa.
Sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un invecchiamento sano e attivo, con particolare attenzione alla prevenzione delle cadute e al mantenimento della vitalità e dell’autonomia nelle fasce più mature.
Questo l’obiettivo dell’incontro, ospitato dall’Asp di Catania presso la casa della Comunità hub “S. Luigi” in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia 2025, che ricorre l’8 settembre, promosso dall’ordine dei Fisioterapisti di Catania, Ragusa e Siracusa.
La fisioterapia è uno strumento concreto per garantire autonomia e qualità della vita, diffondendo così una nuova percezione della vecchiaia, fermo restando l’importanza del coinvolgimento della mente e la partecipazione alla vita sociale e comunitaria. Quello odierno è stato il primo di una serie di eventi. Gli altri si svolgeranno a Palermo e Siracusa