Notizie
Meerkat, prime amichevoli prima dell’esordio in C
I bianconeri saranno matricola nel nuovo campionato
La Meerkat Scicli di coach Michael Magagnoli in queste settimane è impegnata in una serie di amichevoli per testare il grado di preparazione tecnico-tattico in vista dell’impegnativo campionato di serie C dove giocherà da matricola. Nello spazio di pochi giorni la squadra del presidente Paolo Ficili ha sostenuto due test. Al Palapadua di Ragusa ha sostenuto la prima amichevole di precampionato contro la Virtus Ragusa. Davanti a un pubblico numeroso, entrambe le squadre hanno sfruttato l’occasione per testare schemi e condizione fisica, in vista dell’avvio ufficiale della stagione.
La Meerkat ha comunque offerto spunti interessanti: buone le prestazioni di Goi, Taino, Sorrentino e Turtineen, apparsi già in discreta condizione. La Meerkat è tornata in campo ieri sera a Catania per affrontare il Cus Catania. La partita si è rivelata un buon banco di prova: tre quarti su quattro si sono giocati in equilibrio, segnale di una crescita costante da parte delle ragazze, nonostante la sconfitta finale.
Il percorso di preparazione prosegue con un’altra amichevole in programma martedì 13 settembre contro Siracusa, ulteriore occasione per mettere minuti nelle gambe e affinare l’intesa sul parquet. L’esordio in campionato è previsto per sabato 27 settembre quando i “suricati” affronteranno in trasferta il PGS Sales Catania.