Attualità
Consiglio comunale, mozioni e tanta confusione politica
La seduta consiliare si è tenuta ieri sera
Il consiglio comunale di Scicli è tornato ieri sera in aula per la prosecuzione dei lavori dello scorso 2 settembre. All’esame di 11 punti all’ordine del giorno. Si tratta di mozioni e interrogazioni. Tra i punti rinviati nella precedente seduta la mozione di indirizzo sulla riqualificazione delle aree gioco presentata dalla Consigliera di Start Scicli, Consuelo Pacetto.
Per la ‘startina’ si tratta di una battaglia sentita da tutta la cittadinanza e, in particolare, dalle famiglie che da troppo tempo sono costrette a emigrare nei comuni vicini per regalare ai propri figli qualche ora di svago e spensieratezza. A Scicli esistono circa dieci aree destinate al gioco, ma solo due risultano minimamente fruibili: le altre versano in condizioni di abbandono, con attrezzature rotte, arrugginite e pericolose, prive di manutenzione e pulizia.
La scaletta prevedeva anche la proposta di un ordine del giorno in materia di tutela della retribuzione minima salariale presentato dalla consigliera comunale del PD Caterina Riccotti
I lavori d’aula hanno dato l’’occasione per dibattere lo stato di confusione politica a seguito di cambiamenti di casacca e chiarimenti da parte di alcuni consiglieri comunali.
La civica assise è stata rinviata al 17 settembre sempre con inizio alle 18.30. Rimane da discutere il punto relativo ai debiti fuori bilancio e la mozione su “Scicli città cardio protetta” presentata da Forza Italia e la relazione del sindaco Mario Marino