Catania
Serie C, domani Siracusa-Benevento. Domenica Cosenza-Catania
Vigilia di campionato per il Siracusa che domani alle 17,30 al De Simone ospiterà il Benevento di Auteri. La squadra di Turati cerca la prima vittoria in campionato. Il Catania domenica alle 15 sarà di scena a Cosenza. Gli etnei puntano alla quarta vittoria consecutiva
Il Siracusa cerca i primi punti stagionali in campionato contro il Benevento. Turati, domani alle 17,30 al De Simone, dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1 con Bonucci in porta, Puzone, Bonacchi, Pacciardi e Iob in difesa, Candiano e Limonelli a centrocampo ed in avanti Guadagni, Contini e Valente a supporto di Capanni.
Dovrebbero trovare spazio a gara in corso Cancellieri e Parigini. Per i campani in panchina non ci sarà per squalifica il tecnico Auteri originario proprio della provincia di Siracusa. Ad arbitrare la gara sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione AIA di Matera.
Il Catania domenica alle 15 sarà di scena a Cosenza. I rossazzurri, reduci da 3 vittorie su 3, 11 reti realizzate e nessuna subita, puntano a consolidare la leadership in classifica al cospetto di una squadra che sinora non ha mai vinto, racimolando solo 2 punti.
Toscano potrebbe lanciare dall’inizio D’Ausilio al posto di Jimenez. Pieraccini sarà il sostituto di Celli non ancora al meglio. La formazione dovrebbe allora comprendere Dini tra i pali, Pieraccini, Di Gennaro e Ierardi in difesa, Donnarumma, Aloi, Corbari e Casasola a centrocampo ed in attacco D’Ausilio e Cicerelli a supporto di Forte. Dovrebbe fare il suo esordio in maglia rossazzurra Caturano che scalpita per dare il suo contributo. L’arbitro dell’incontro sarà Fabio Rosario Luongo della sezione AIA di Frattamaggiore che non ha mai diretto il Catania. Sugli spalti dello stadio “S. Vito-Marulla” non ci saranno tifosi rossazzurri. Il prefetto di Cosenza ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia etnea, disponendo anche la chiusura del settore ospiti. Sempre domenica alle 17,30 il Trapani ospiterà la Casertana.