Catania

Serie C, domani Catania-Sorrento e Crotone-Siracusa

Vigilia di campionato per Catania e Siracusa. I rossazzurri ospiteranno il Sorrento con l'obiettivo di riscattare la sconfitta di Cosenza. Gli aretusei saranno di scena a Crotone. Entrambe le gare si giocheranno domani alle 17,30

di Bruno Capanna -

Riprendere confidenza con la vittoria dimostrando che la pesante sconfitta di Cosenza è stata solo un incidente di percorso. Il Catania si appresta ad affrontare il Sorrento, penultimo in classifica con 1 solo punto. Toscano domani alle 17,30 al Massimino dovrà fare a meno di Aloi, Caturano, Rolfini e Martic ma in compenso potrà schierare Quaini che ha scontato le 4 giornate di squalifica.

Nel solito 3-4-2-1 dovrebbero giocare Dini in porta, Ierardi, Di Gennaro ed uno tra Celli e Pieraccini in difesa, Quaini e Corbari a centrocampo, anche se non è esclusa la soluzione Di Tacchio almeno per un tempo, Casasola e Donnarumma sugli esterni ed in avanti Jimenez e Cicerelli a sostegno di Forte. Attenzione però a Lunetta che da subentrante ha già segnato 3 reti e potrebbe essere proposto dall’inizio. In settimana la Salernitana, ha vinto nel recupero contro l’Atalanta Under 23, ed ora è prima da sola. Contro il Sorrento sarà dunque fondamentale vincere per non perdere ulteriore terreno. L’arbitro dell’incontro sarà Dario Di Francesco della sezione AIA di Ostia Lido.

Il Siracusa, in contemporanea, sarà di scena in trasferta a Crotone. La squadra di Turati, ultima e senza punti, ha la necessità di muovere la classifica. Nel solito 4-2-3-1 dovrebbero trovare posto Bonucci tra i pali, Puzone, Pacciardi, Bonacchi e Iob in difesa, Candiano e Ba in mediana ed in avanti Guadagni, Limonelli e Valente a supporto di Capanni. Ad arbitrare Crotone-Siracusa sarà Lorenzo Maccarini della sezione AIA di Arezzo. Domenica alle 15 il Trapani giocherà in trasferta contro l’Altamura.