Attualità
Tributo a Totò Schillaci, “Solo io posso scrivere di te”
La figlia Jessica presenta il libro che racconta suo padre
Un omaggio a Totò Schillaci, l’indimenticato eroe delle “Notti magiche” di Italia ’90, nel cuore della sua Palermo. Ieri pomeriggio presso CRE.ZI PLUS ai Cantieri Culturali alla Zisa, è stato presentato il libro “Solo io posso scrivere di te. Ricordi di un papà campione”, scritto dalla figlia Jessica Schillaci. Il volume ripercorre la carriera e la vita privata di Schillaci attraverso lo sguardo della figlia, che ha deciso di raccontare il campione non solo come calciatore simbolo di un’Italia che sognava, ma soprattutto come padre.
La serata è stata aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e dell’assessore alle Politiche giovanili Fabrizio Ferrandelli. A moderare l’incontro è stato il giornalista RAI Roberto Gueli, che ha dialogato con l’autrice in un momento di memoria e racconto personale.
L’iniziativa rientra nel programma degli eventi legati al 400+1 Festino di Santa Rosalia, confermando il legame profondo tra Totò Schillaci, la città di Palermo e la sua comunità.