Catania
Evade dai domiciliari per scassinare un’auto, arrestato
Il tunisino ha tentato di fuggire e di fornire false generalità
Evade dai domiciliari, tenta di scassinare di un’auto in sosta nei pressi di Piazza della Repubblica a Catania. Vistosi scoperto, tenta di fuggire a piedi. Viene fermato dagli agenti della Polizia di Stato ed arrestato. Si tratta di un 41enne tunisino che ha fornito anche falsa generalità agli agenti.
Ha anche tentato di disfarsi durante la fuga a piedi di un frangivetro, usato per frantumare i cristalli del veicolo, poi recuperato dalla Polizia.
E’ stato bloccato in una fermata dei bus. L’uomo ha tentato in tutti i modi di divincolarsi, sferrando diversi calci ai poliziotti, i quali, nonostante la sua resistenza, lo hanno arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Condotto negli uffici della Polizia Scientifica per il foto segnalamento e gli adempimenti di rito, l’uomo ha fornito false generalità, dicendo di chiamarsi “Muhammad Alì”, come il celebre campione del mondo dei pesi massimi di pugilato. Una volta identificato correttamente, i poliziotti hanno accertato che l’uomo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione del fratello per altri reati. Per questo motivo, il 41enne è stato contestualmente denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione, nonché per falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sulla identità personale, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Dell’arresto è stato informato il PM di turno presso il Tribunale di Catania che ha disposto la custodia nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo.