Caltanissetta

Notte di sangue sul lungomare, accoltellato commerciante

Doveva essere una serata di festa e spensieratezza, è diventata teatro di una rissa finita nel sangue

di finmedia -

Un banale diverbio tra ragazze, gli animi che si scaldano, e in pochi istanti la serata di movida sul lungomare di Gela si trasforma in tragedia. È successo ieri sera, in uno dei locali più frequentati: un, commerciante gelese, di 34 anni, stava trascorrendo qualche ora di svago con gli amici. Quando ha visto la lite accendersi, ha deciso di intervenire per riportare la calma.

Un gesto di mediazione che però si è trasformato in incubo. Perché in mezzo al gruppo qualcuno ha reagito con violenza. Dalle prime indiscrezioni sarebbe spuntato un coltello: un fendente micidiale lo ha raggiunto alla spalla, trapassandogli un polmone.

L’uomo è crollato a terra, mentre intorno si è scatenato panico. I soccorsi sono stati immediati: prima la corsa disperata all’ospedale Vittorio Emanuele, poi, viste le gravi condizioni, il trasferimento notturno in elisoccorso al «Cannizzaro» di Catania. Qui i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata.

Sul posto, subito dopo l’aggressione, sono arrivate le volanti della Polizia. Gli agenti del commissariato hanno ascoltato testimoni, raccolto frammenti di testimonianze e stanno esaminando le telecamere di sorveglianza della zona. L’obiettivo è risalire rapidamente all’identità dell’accoltellatore, che si sarebbe dileguato subito dopo l’aggressione.