Palermo

I ‘Rosa’ giocano alle 15 in trasferta contro il Cesena

Si gioca alle 15 Cesena-Palermo. Per la squadra di Inzaghi è il primo scontro al vertice dopo 5 giornate. Tra i convocati non figurano Ranocchia e Diakitè

di Bruno Capanna -

Archiviata la Coppa Italia, il Palermo è pronto a tornare in campo per la quinta giornata di campionato. I rosanero oggi alle 15 affrontano in trasferta il Cesena, squadra che ha gli stessi punti in classifica, ossia 10, insieme al Modena. Inzaghi, che potrebbe variare qualcosa tra centrocampo ed attacco, non potrà contare su Gomis, Bardi, Diakitè e Ranocchia.

Quest’ultimo, infortunatosi ad Udine, soffre di un’elongazione all’arto inferiore destro. Diakitè invece, a riposo precauzionale, svolgerà lavoro differenziato a Torretta. Nella lista dei convocati figura regolarmente l’ultimo acquisto Bereszynski. La formazione dovrebbe comprendere Joronen in porta, Pierozzi, Bani e Ceccaroni in difesa, Gyasi, Segre, Gomes e Augello a centrocampo ed in avanti Palumbo e Brunori alle spalle di Pohjanpalo. Le principali alternative sono rappresentate da Blin e Le Douaron che fino all’ultimo sperano di convincere il tecnico rosanero.

Al Dino Manuzzi ci saranno oltre 1500 tifosi del Palermo, pronti a sostenere Pohjanpalo e compagni nel primo scontro al vertice stagionale. Nel frattempo sono già oltre 24 mila gli spettatori che si recheranno al Barbera per il successivo match di martedì contro il Venezia. Ad arbitrare Cesena-Palermo sarà Davide Massa della sezione AIA di Imperia.