Agrigento

Favara, il video che immortala la donna dispersa mentre esce dall’auto

di Sergio Randazzo -

Sono ore di apprensione a Favara, in provincia di Agrigento, dove da questa mattina sono in corso le ricerche di una donna dispersa. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata travolta dall’acqua dopo essere scesa dalla sua auto, mentre un violento nubifragio colpiva la cittadina.

Mobilitazione delle squadre di soccorso

Sul posto sono impegnati Vigili del fuoco, sommozzatori, forze dell’ordine, protezione civile comunale e regionale, insieme alla polizia municipale. I soccorritori stanno concentrando le ricerche in un canale di scolo dove confluiscono le acque piovane, alimentate dalle piogge torrenziali delle ultime ore.

Il sindaco: “Paese in ginocchio”

Il sindaco Antonio Palumbo ha raccontato la gravità della situazione: “Sono piovute decine di centimetri d’acqua che hanno messo il paese in ginocchio. Siamo in campo da questa mattina per sostenere le attività che forze dell’ordine, protezione civile regionale e comunale, vigili urbani e vigili del fuoco stanno conducendo con abnegazione e senza risparmiarsi. Grazie a questi servitori dello Stato”.

Una comunità sotto choc

Favara e l’intero territorio agrigentino sono stati messi a dura prova dal maltempo che da ieri sta flagellando la zona con piogge torrenziali. Intanto la comunità resta col fiato sospeso, in attesa di notizie sulle sorti della donna dispersa.