Palermo

Domani alle 17,15 Spezia-Palermo. Ceccaroni è squalificato

Vigilia di campionato per il Palermo che domani alle 17,15 sarà di scena in trasferta contro lo Spezia. Inzaghi dovrà rinunciare in difesa allo squalificato Ceccaroni

di Bruno Capanna -

C’è lo Spezia sulla strada del Palermo che, reduce da due pareggi consecutivi, vuole conquistare i 3 punti sperando in un passo falso di Frosinone e Modena che precedono i rosanero in classifica. Inzaghi, domani alle 17,15 allo stadio Alberto Picco, valuta possibili novità nella formazione a partire dal modulo che dal 3-5-2 dovrebbe tornare al 3-4-2-1.

Non ci saranno i soliti Gomis, Bardi e Ranocchia, oltre allo squalificato Ceccaroni. Spazio allora a Joronen in porta, Pierozzi, Bani e Veroli in difesa, Diakitè ed Augello sulle corsie esterne, Segre e Blin a centrocampo con Gomes principale alternativa ed in avanti Palumbo e Gyasi a supporto di Pohjanpalo. Brunori questa volta dovrebbe partire dalla panchina.

Lo Spezia di D’Angelo giocherà con 3-5-2 con gli ex Mateju, Aurelio e Soleri in campo. In classifica è terzultimo a quota 3 ed è reduce dal pareggio con la Reggiana. Il Palermo è ancora imbattuto ma gli ultimi due pareggi hanno favorito, come detto, Frosinone e Modena che giocano, rispettivamente, contro Venezia in trasferta e Virtus Entella in casa. Ad arbitrare l’incontro sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova che registra quattro precedenti finiti con due vittorie rosanero, un pareggio e una sconfitta. Nel settore ospiti del Picco potranno accedere solo i tifosi del Palermo in possesso della tessera di fidelizzazione.