Attualità
‘Premio Vittoria Insigne’ celebra la protezione civile
La città di Vittoria celebra gli angeli della Protezione Civile con il 'Premio Vittoria Insigne'. Il Sindaco Aiello: 'Siete la nostra sicurezza e il nostro orgoglio'
Un’atmosfera di profonda commozione e gratitudine nella sala degli Specchi “Ubaldo Balloni” del Comune di Vittoria, in occasione della solenne cerimonia di conferimento del Premio ‘Vittoria Insigne’. La massima onorificenza cittadina è stata dedicata a coloro che con dedizione e coraggio si prodigano per la sicurezza della comunità: i volontari della Protezione Civile. A ricevere l’ambito riconoscimento è stato Giovanni Buonvicino, dirigente del Corpo ausiliario protezione civile Giuseppe Caruano 107 in rappresentanza di tutti i volontari.
L’onorificenza è stata conferita al Gruppo Comunale di volontariato Protezione Civile 092, per l’eccellente coordinamento e l’efficacia dimostrata nelle attività di prevenzione e risposta alle emergenze. La cerimonia, svoltasi in un clima di grande civismo, ha riaffermato il forte legame tra l’Amministrazione comunale e le forze di volontariato, presidio essenziale per la resilienza della città ipparina.
L’evento, presieduto dal Sindaco Francesco Aiello, ha visto la partecipazione di autorità e un pubblico numeroso, desideroso di testimoniare il proprio apprezzamento. Il Sindaco Aiello, nel suo discorso, ha voluto mettere in risalto la figura del volontario.