Sport
Il Palermo alle 17,15 gioca in trasferta contro lo Spezia
Il Palermo alle 17,15 gioca in trasferta contro lo Spezia. Inzaghi torna al modulo 3-4-2-1 con Veroli al posto dello squalificato Ceccaroni. Brunori partirà dalla panchina
Il Palermo è pronto a tornare in campo per la settimana giornata di campionato. La squadra di Inzaghi alle 17,15 è di scena in trasferta contro lo Spezia, compagine che non ha avuto un buon inizio di campionato e farà di tutto per conquistare la vittoria di fronte al proprio pubblico. Il tecnico rosanero dovrebbe tornare al 3-4-2-1 con Veroli che sarà il sostituto dello squalificato Ceccaroni.
La formazione dovrebbe allora comprendere Joronen in porta, Peda, Bani e Veroli in difesa, Pierozzi ed Augello sulle corsie esterne, Gomes e Blin in mediana ed in avanti Palumbo ed uno tra Gyasi e Le Douaron a supporto di Pohjanpalo. Brunori partirà dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso. Ammontano a 21 i precedenti tra Spezia e Palermo. Il bilancio è di 6 vittorie rosanero, 10 pareggi e 5 affermazioni liguri. Il tecnico dello Spezia D’Angelo dovrebbe mandare regolarmente in campo i 3 ex Mateju, Aurelio e Soleri.
Il modulo sarà il 3-5-2. Il Palermo vanta la migliore difesa del campionato con soli 2 gol subiti. Lo Spezia il peggior attacco con appena 3 reti realizzate, al pari della Sampdoria. Saranno circa 1000 i tifosi ospiti presenti sugli spalti dello stadio “Picco”. La squadra di Inzaghi, reduce da due pareggi consecutivi, deve provare a vincere per non perdere terreno in chiave primo posto. Il campionato osserverà poi una sosta. Alla ripresa, il 19 ottobre, il Palermo ospiterà il Modena.