Caltanissetta

Gela, arrestato minorenne per spaccio e altri reati – VIDEO

Il ragazzo è stato condotto presso l’Istituto Penale Minorile di Caltanissetta

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato di Gela ha tratto in arresto un minorenne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni, su richiesta della Procura, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, danneggiamento e guida senza patente.

L’inseguimento del 15 settembre

I fatti risalgono alla sera del 15 settembre, quando due giovani a bordo di una Fiat 500 rubata non si fermarono all’alt della Polizia, dando vita a un lungo inseguimento sulle strade tra Caltagirone e Gela. Durante la fuga i due lanciarono dal finestrino un involucro contenente circa 500 grammi di marijuana, recuperato successivamente dagli agenti.

Arrestato il complice maggiorenne

La folle corsa terminò in un vicolo cieco, dopo aver messo a rischio automobilisti e passanti e forzato un posto di blocco. Mentre il conducente riuscì a far perdere le proprie tracce, il passeggero, un ventenne, venne bloccato e arrestato in flagranza.

L’identificazione e la misura cautelare

Le indagini della Polizia hanno poi permesso di risalire all’identità del giovane fuggito, oggi raggiunto da misura cautelare e condotto presso l’Istituto Penale Minorile di Caltanissetta.