Attualità

XX Raduno “La Contea – Off Road”: spettacolo di fuoristrada

Un vero e proprio spettacolo di fuoristrada tra Pozzallo e Modica

di Redazione -

Motori rombanti, paesaggi mozzafiato e spirito di amicizia hanno caratterizzato la ventesima edizione del raduno organizzato dal club “La Contea – Off Road” di Modica, svoltosi domenica 26 ottobre 2025. La partenza è avvenuta da piazza Rimembranza a Pozzallo, con un percorso di circa 60 chilometri che ha attraversato l’entroterra ibleo lungo mulattiere, corsi d’acqua, fangaie e strade sterrate, fino ad arrivare in viale Medaglie d’Oro a Modica, punto d’arrivo e cuore della premiazione finale.

Oltre 120 fuoristrada, provenienti da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria, hanno affrontato un tracciato tanto suggestivo quanto impegnativo, con tratti “hard” che hanno messo alla prova i mezzi e le capacità dei piloti.

Durante la cerimonia conclusiva, sono stati premiati i partecipanti più abili, il pilota più giovane, il più anziano, l’equipaggio femminile e altri concorrenti distintisi per spirito sportivo e rispetto dell’ambiente.

A seguire, il club ha offerto un rinfresco a base di specialità modicane: ricotta calda, pani cunzatu, maccheroncini con stufato di carne, dolci tipici e una torta celebrativa. La manifestazione, perfettamente riuscita, ha ricevuto il plauso dei presidenti dei club intervenuti, che hanno sottolineato la bellezza e la particolarità del territorio ibleo.