Attualità

Studenti danesi al Comune di Modica

L'iniziativa è relativa ad un progetto di mobilità che coinvolge gli studenti dell'Istituto Galilei-Campailla

di Pinella Rendo -

Accolti in Aula Consiliare del Comune di Modica alcuni docenti ed alunni provenienti dalla Danimarca nell’ambito di un progetto di mobilità e partenariato scolastico tra l’Istituto Galilei – Campailla e l’istituto Ballet School ad Holstebro, Danimarca.

Il progetto, finanziato con fondi PNRR, si sviluppa nell’ambito della Cittadinanza attiva e prevede un percorso condiviso in Visual Art e danza. La scuola Danese è in collegamento con il Royal Ballet di Danimarca dove molti studenti studiano danza. Insieme con i ragazzi modicani sarà sviluppato un percorso artistico con Flash mob finale che si effettueranno ad Holstebro.

A dare il benvenuto il Sindaco Maria Monisteri, la Presidente del Consiglio Comunale Mariacristina Minardo e l’Assessore alle politiche social ed educative Concetta Spadaro. In rappresentanza della scuola ospitante, la prof.ssa Fania Di Gabriele e le prof.sse  Marcella Rizzone e Mavi Mulliri. Il progetto rappresenta senz’altro un esempio concreto di cittadinanza attiva, di apertura al mondo e di collaborazione europea, valori che la nostra comunità modicana sostiene con convinzione, ha dichiarato la presidente del Consiglio Comunale, Mariacristina Minardo.

Un’opportunità  di crescita per i ragazzi, non solo artisticamente ma anche come cittadini consapevoli e partecipi