Catania
Furti e una rapina alla stazione: due arresti eseguiti dalla Polfer di Catania e Palermo
Le indagini proseguono
Su delega della Procura Distrettuale di Catania, la Polizia Ferroviaria di Catania e Palermo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini extracomunitari di 31 e 29 anni, già detenuti per altra causa. I due sono gravemente indiziati, seppure in una fase in cui non è ancora intervenuto il contraddittorio tra le parti e ferma restando la presunzione d’innocenza, di aver commesso una serie di furti nelle aree limitrofe alla stazione centrale di Catania e una rapina ai danni di un viaggiatore all’interno dello scalo ferroviario.
Le indagini della Polfer
Le indagini, delegate alla Polfer, si sono basate sull’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nei luoghi dove sono stati commessi i reati e sulle testimonianze delle vittime. Il lavoro investigativo ha permesso di delineare un quadro indiziario solido, sufficiente per la richiesta e l’emissione della misura cautelare.
Notifica negli istituti penitenziari
L’ordinanza è stata notificata agli indagati dagli agenti della Polfer presso gli istituti penitenziari dove erano già reclusi: la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo e quella di “Piazza Lanza” di Catania.
Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori episodi riconducibili ai due arrestati.