Catania
Il Catania proiettato alla trasferta contro il Potenza
Archiviata la vittoria contro il Crotone, il Catania è proiettato alla trasferta di domenica a Potenza. Toscano potrà contare su Di Tacchio che ha scontato la squalifica
Il Catania non intende fermarsi. La squadra di Toscano, capolista del girone C di serie C, messa alle spalle la vittoria con il Crotone, è proiettata alla trasferta contro il Potenza, in programma domenica alle 14,30. Un match importante per confermare quanto di buono visto sinora e per dare un ulteriore segnale alle inseguitrici. Il tecnico rossazzurro avrà nuovamente a disposizione Di Tacchio che ha scontato la squalifica ed è pronto a riprendere in mano le redini del centrocampo, accanto ad uno tra Corbari e Quaini.
Tra i convocati potrebbe figurare anche Martic che ha messo alle spalle l’infortunio. Da valutare Donnarumma mentre si avvicina il rientro di Pieraccini, forse già per la successiva gara con l’Atalanta Under 23. I lucani sono reduci dal pareggio esterno con il Sorrento ed in classifica viaggiano a quota 24, al settimo posto insieme a Crotone e Monopoli. In casa non hanno mai perso, avendo ottenuto 5 vittorie e 3 pareggi. Agli etnei, servirà la massima concentrazione con l’obiettivo di conquistare 3 punti che sarebbero fondamentali.
Per quanto attiene le altre concorrenti per la promozione, il Benevento ospiterà il Giugliano, il Cosenza sarà di scena a Trapani mentre la Salernitana sabato giocherà in trasferta a Picerno. Nel frattempo il ds Pastore sonda i possibili rinforzi nel mercato di gennaio. Si parla con insistenza di Giovanni Bruzzaniti, attaccante classe 2000 del Pineto che nell’attuale stagione, nel girone B di serie C, ha già segnato 7 reti. Il giocatore sarebbe il naturale sostituto di Cicerelli.