Agrigento
Al Teatro Pirandello ‘Passo a due’
Si tratta di un nuovo format con la produttrice Donatella Palermo e l’attore Fabrizio Ferracane, protagonisti con il pubblico di un viaggio affascinante dietro le quinte della creazione cinematografica
L’attore Fabrizio Ferracane, sul palco del Teatro Pirandello, protagonista con la produttrice Donatella Palermo di un evento che ha trasformato il teatro in un luogo di incontro e dialogo, un palcoscenico che si è fuso con il grande schermo, creando un affascinante connubio tra narrazione cinematografica e memoria collettiva. “PASSO A DUE”, curato da Roberta Torre e Gianluca Arnone.
Attraverso storie avvincenti, suggestioni vivide ed emozioni autentiche, gli ospiti hanno delineato il processo creativo che dà vita a un film, rendendo tangibile l’arte che si cela dietro l’obiettivo.
La serata ha offerto la proiezione del film “Leonora addio” di Paolo Taviani, un’opera cinematografica di straordinaria intensità e poesia. Il film esplora in profondità i temi universali della memoria, del legame indissolubile con la terra e delle radici italiane.
Con una narrazione che tocca le corde più intime dell’anima, “Leonora addio” si erge a un inno alla bellezza e alla complessità dell’esperienza umana, invitando il pubblico a riflettere sul significato delle proprie origini e sul valore della memoria.