Attualità

‘Benvenuti in casa Esposito’ al Massimo

Una commedia esilarante, che racconta, fra le risate, il mondo della malavita di Tonino Esposito, un boss imbranato che vorrebbe imitare il padre

di giulia noera per sicilia on demand -

Al teatro Al Massimo di Palermo arriva “Benvenuti in casa Esposito” commedia esilarante diretta da Alessandro Siani.

Tratta dall’omonimo romanzo bestseller e collocata nel solco della grande tradizione comica napoletana, la commedia racconta le vicende di Tonino Esposito, un uomo imbranato e determinato a imitare le gesta del padre boss di quartiere, ma incapace di reggere il ruolo che vorrebbe assumere.

Tra malintesi, colpi di scena e personaggi comici, la pièce esplora con ironia il mondo della malavita, ribaltando i cliché e facendo ridere il pubblico pur raccontando temi attuali. Protagonisti gli attori Giovanni Esposito e Nunzia Schiano, ottimi interpreti della scena teatrale napoletana.

La commedia è un insieme di dialoghi irresistibili, colpi di scena e messaggi di grande valore etico e porta in scena gli aspetti più ridicoli della criminalità, rispolvera la grande tradizione comica napoletana e fa ridere e

riflettere. Un modo nuovo di raccontare e denunciare la malavita, perfettamente in linea con i contenuti del romanzo bestseller “Benvenuti in casa Esposito” che è stato un vero e proprio caso letterario e che ha scalato le classifiche grazie al passaparola, adottato da scuole, istituzioni pubbliche, associazioni antimafia, comitati civici e gruppi che si battono per la Legalità.