Catania

Acireale, fermato per un controllo: in casa e in auto cocaina e contanti

Sequestrati anche i soldi

di Sergio Randazzo -

La strada era tranquilla, come tante sere ad Acireale. Ma quel controllo di routine si è trasformato in un arresto per droga. Un giovane di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette dopo essere stato trovato in possesso di cocaina nascosta tra l’auto e l’abitazione.

Il controllo in via Lazzaretto

A fermarlo sono stati i poliziotti della squadra investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, impegnati nei servizi rafforzati di controllo del territorio per contrastare lo spaccio in città. Il giovane viaggiava in auto in via Lazzaretto quando è stato notato dagli agenti, che hanno deciso di procedere a un controllo.

Nervosismo e accertamenti

Alla vista dei poliziotti, il 23enne ha mostrato subito segni di agitazione e un atteggiamento poco collaborativo. Un comportamento che ha insospettito gli agenti, spingendoli ad accompagnarlo in Commissariato per ulteriori verifiche.

La perquisizione tra auto e abitazione

I controlli sono stati estesi all’abitacolo dell’auto e successivamente all’abitazione del giovane. È qui che gli agenti hanno trovato due involucri di cocaina: uno contenente droga in pietra per un peso complessivo di 10,7 grammi e l’altro con cocaina in polvere, pari a 0,3 grammi.

Sequestrati anche i soldi

Oltre alla sostanza stupefacente, la polizia ha sequestrato 1.310 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.