Cronaca
Corriere arrestato agli imbarcaderi con 4 chili di hashish
Operazione congiunta con i finanzieri di Reggio Calabria
Viaggiava verso la Sicilia con un carico di droga ben nascosto, convinto di poter passare inosservato. Ma il controllo agli imbarcaderi di Messina si è trasformato in una trappola: il fiuto infallibile del cane antidroga Lord ha fatto scattare l’arresto. I finanzieri di Messina, con la collaborazione della Guardia di finanza di Reggio Calabria, hanno fermato l’uomo durante un controllo di routine nell’area degli imbarcaderi. L’atteggiamento del conducente e alcuni precedenti a suo carico hanno spinto i militari ad approfondire le verifiche.
All’interno dell’auto, accuratamente occultati tra il tettuccio e il rivestimento interno della vettura, sono stati scoperti 4 chilogrammi di hashish. La sostanza stupefacente era suddivisa in 40 panetti, ciascuno del peso di circa 50 grammi. A indirizzare i finanzieri verso il nascondiglio è stato il cane antidroga Lord, il cui intervento si è rivelato decisivo per il ritrovamento dello stupefacente e per far scattare l’arresto del corriere.
Visti i precedenti dell’uomo, i militari hanno esteso i controlli anche alla sua abitazione. Qui sono stati rinvenuti altri 2 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti con lo stesso logo di quelli intercettati a Messina: la bandiera della Spagna. Il valore complessivo della droga sequestrata è stimato in circa 40 mila euro.