Attualità
Allo Zen lo sport per i giovani
Il sindaco Lagalla ha fatto visita ai giovani nella palestra della scuola Falcone
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla ha fatto visita alla palestra della scuola Falcone allo Zen nell’ambito dell’avvio delle attività sportive multidisciplinari pomeridiane e gratuite rivolte ai ragazzi. Una risposta anche agli ultimi fatti di cronaca che hanno visto coinvolto il quartiere. Nella struttura, dallo scorso 8 gennaio, sono iniziate le attività sportive multidisciplinari e totalmente gratuite, rivolte agli studenti dell’istituto e ai ragazzi del quartiere.
Le attività sono coordinate dall’associazione sportiva “Boxe Team Tranchina”, che, a seguito della partecipazione all’avviso pubblico per l’uso delle palestre scolastiche, ha sottoscritto una convenzione con il Comune e svolge gli allenamenti ogni martedì e giovedì pomeriggio.
L’amministrazione comunale conferma così il proprio impegno nel promuovere lo sport come leva educativa e sociale, rafforzando la presenza delle istituzioni nei quartieri e offrendo ai giovani opportunità sane e accessibili di crescita e aggregazione.