Catania

Playoff, il Catania gioca domani a Ascoli semifinale di andata

Il Catania si appresta a giocare il match di andata della semifinale play off ad Ascoli. I rossazzurri, domani alle 20 saranno privi di tifosi per i quali è arrivato un divieto di trasferta fino a febbraio 2027 dopo quanto accaduto a Lecco

di Bruno Capanna -

Cresce l’attesa per la semifinale di andata dei play off che il Catania giocherà domani alle 20 ad Ascoli. Toscano in linea di massima dovrebbe affidarsi allo stesso 11 che domenica scorsa ha pareggiato 3-3 con il Lecco, vale a dire Dini tra i pali, Ierardi, Miceli e Pieraccini in difesa, Casasola e Donnarumma sulle corsie esterne, Quaini e Di Tacchio a centrocampo ed in avanti Jimenez e Cicerelli alle spalle di Forte. I marchigiani, nel secondo turno nazionale, hanno eliminato il Potenza, vincendo 1-0 dopo il pareggio senza reti della gara di andata.

Nel campionato regolare hanno combattuto sino all’ultimo per conquistare la promozione diretta e solo alla fine l’ha spuntata l’Arezzo. Nel 4-2-3-1 di Tomei giocherà al centro della difesa l’ex rossazzurro Curado. Intanto il Ministero degli Interni, dopo gli incidenti che si sono verificati a Lecco, ha stabilito per i tifosi del Catania il divieto di trasferta fino a febbraio 2027.

Lo stesso provvedimento è stato preso nei confronti dei supporters lombardi, ritenuti recidivi. Prevista la chiusura del settore ospiti negli stadi dove giocheranno gli etnei e riguarderà i residenti di Catania e provincia con la facoltà per le singole Questure di disporre ulteriori restrizioni. Per il match di ritorno con l’Ascoli, in programma mercoledì sera, al Massimino sarà ancora sold-out. Prima però c’è da pensare alla gara di domani che sarà arbitrata da Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.