Attualità

A Palermo nasce il centro di sostegno anti crack

La Sicilia dice no al crack. E' stato inaugurato questa mattina a Palermo il Centro di accoglienza per il sostegno ai soggetti con dipendenza da sostanze, soprattutto crack e cocaina. Il Presidente della Regione, Renato Schifani, annuncia il sostegno alla legge anti droga di Ismaele La Vardera

di piero messina per sicilia on demand -

Per il presidente Schifani, questo Centro anti crack ”E’ un primo passo molto importante, in qiesti casi bisogna fare squadra contro le dipendenze e così abbiamo fatto tra Regione, Comune di Palermo e Asp 6”.

Da mesi Palermo sta affrontando una drammatica emergenza legata alla diffusione del crack e alla violenza delle notti della movida. Il centro di accoglienza, realizzato in appena due mesi dall’Asp 6, è un primo passo ma Schifani ha anche annunciato di volere sostenere il disegno di legge sul contrasto alle dipendenze presentato all’Ars dal deputato Ismaele La Vardera.

“A quel disegno di legge daremo il nostro sostegno anche finanziario se necessario, su questo fronte il mio sostegno e quello del governo è massimo”, ha concluso Schifani.

Resta molto da fare. Francesco Zavatteri, papà di Giulio il ragazzo morto per overdose a settembre di due anni fa, sottolinea la necessità di continuare a combattere questa piaga che sta distruggendo un’intera generazione.  

All’inaugurazione hanno partecipato anche il Prefetto di Palermo Massimo Mariani e il Questore del Capoluogo, Maurizio Vito Calvino.