Cronaca

Blitz antidroga dei ‘Cacciatori di Sicilia’ a Ortigia VIDEO

I militari avevano tenuto sotto controllo un'abitazione per diversi giorni

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia, con il supporto di militari dello squadrone eliportato “Cacciatori di Sicilia” e di un’unità cinofila proveniente da Nicolosi (CT), hanno arrestato un 40enne del luogo gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari avevano tenuto sotto controllo un’abitazione per diversi giorni, notando un movimento insolito anche durante le ore diurne. Di fronte a tali circostanze, hanno deciso di effettuare una perquisizione, confermando così le ipotesi investigative. Il blitz ha permesso di sorprendere all’interno un individuo di 40 anni con precedenti penali, e durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 100 grammi di stupefacente, tra cocaina, crack, hashish e marijuana, suddivisi in 79 dosi preconfezionate, insieme a materiale per il confezionamento e la pesatura. Inoltre, è stata scoperta una sofisticata installazione di videosorveglianza utilizzata per monitorare l’area e prevedere l’arrivo delle forze dell’ordine.

Lo stupefacente è stato sequestrato in attesa degli esami di laboratorio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, conformemente alle disposizioni dell’Autorità giudiziaria locale.