Attualità

A Gela cene di S.Giuseppe tra fede e condivisione

Come da tradizione le cene di San Giuseppe allestite in città e reallizzate per grazia ricevuta in occasione della festa del Santo hanno aperto le porte ai cittadini. Fede, tradizione e folklore si uniscono in un momento di grazia e di condivisione.

di finmedia -

La città di Gela anche quest’anno venera il simulacro di San Giuseppe e lo ringrazia per le “grazie ricevute” con le cene dedicate al Santo. Sono infatti 16 le famiglie gelesi che hanno allestito le cene all’interno delle proprie abitazioni.

Le cene di San Giuseppe rappresentano una delle tradizioni più belle della nostra Città. Non si tratta solo di una venerazione fine a se stessa, ma di vivere un atto di attenzione e generosità verso i più bisognosi.

Anche le parrocchie San Giacomo, San Domenico Savio, San Sebastiano , San Rocco, Santa Lucia, la Piccola casa della Misericordia che ha sede nella chiesa di Sant’ Agostino e l’osatorio casa franescana Sant’Antonio di Manfria hanno aderito all’iniziativa, così come l’associazione Gela Famiglie O.D.V che ha allestito una cena nella casa del volontariato di Via Ossidiana.

Fede, tradizione e folklore si uniscono in un momento di condivisione che ha coinvolto anche i piccoli studenti dell’istituto comprensivo Ettore Romagnoli.