Notizie
A.M.M.P.S.S.
L'acronimo del sindaco di Scicli
In questa sorta di “realtà parallela” che ormai viviamo sui social a Scicli da qualche giorno non si parla d’altro. In risposta ad un’osservazione critica, legittima ed educata di un cittadino il sindaco, Mario Marino, ha scritto su Facebook un acronimo: A.M.M.P.S.S.
Intanto spieghiamo cos’è un acronimo: C.G.I.L. ad esempio vuol dire Confederazione Generale Italiana Lavoro, C.D.M. sta per Consiglio Dei Ministri eccetera.
A.M.M.P.S.S. secondo la precisazione data da Marino significava semplicemente “Amico Mio, Marino Parla Sempre Seriamente”. Il consigliere comunale Bruno Mirabella l’aveva interpretata diversamente questa serie di iniziali ovvero nel senso “A Mia Ma Puoi …” e ovviamente qui ci fermiamo. L’interpretazione “maliziosa” a onor del vero è stata di molti così come la precisazione del primo cittadino non ha convinto tutti.
Infine i commenti che di significati all’acronimo “A.M.M.P.S.S.” ne trovano altri e che si sprecano: “ A Mare Mi Piace Sorseggiare Spritz”, “Allora Mi Mobiliterò Per Spostarla Subito”, “A Mio Modesto Parere Stai Sbagliano” e chi più ne ha più ne metta. Ma il più adatto forse sarebbe questo che coniamo noi per l’occasione: “Amministra, Mario Marino, Preferibilmente Senza Sigle”.
A.M.M.P.S.S. per l’appunto!