Cronaca
Accoltellamento in piazza Cairoli
Procedono serratissimi gli accertamenti degli uomini delle volanti e della squadra mobile della Polizia per comprendere cosa sia realmente accaduto ieri sera a piazza Cairoli, dove un violento litigio si è concluso con un accoltellamento. Due i feriti per fortuna non in gravi condizioni.
Dalle parole si sarebbe passati a i fatti. Due le persone ferite entrambi maggiorenni ieri sera poco dopo le 20 a Piazza Cairoli, proprio nei pressi della caserma dei carabinieri, dove una violenta lite è presto degenerata in un ferimento. Secondo una prima sommaria ricostruzione pare che i due sarebbero stati aggrediti da alcuni soggetti, alcuni dei quali minorenni, tra i quali qualcuno ha tirato poi fuori un’arma da taglio, ancora non identificata.
Sull’episodio indagano gli uomini delle volanti e della squadra mobile della Polizia che stanno compiendo accurati accertamenti, anche attraverso l’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, per comprendere cosa sia realmente accaduto e quali le ragioni che starebbero alla base del litigio. Non si esclude nessuna pista, neanche quella di una possibile bagarre sentimentale. I due feriti, per fortuna non gravi, sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte.
Non è la prima volta che Piazza Cairoli è teatro di episodi violenti, tanto da divenire lo scorso marzo oggetto del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in prefettura. Una riunione nell’ambito della quale, dopo la prima stretta dell’anno scorso con l’operazione “Strade Sicure”, poi prorogata al 31 dicembre di quest’anno, è stato deciso l’incremento di altre 20 unità di personale aggiuntivo appartenente alle Forze Armate impiegate in servizi di vigilanza presso siti sensibili ed in particolare nelle aree cittadine di piazza Duomo, piazza Cairoli e della villa Quasimodo, nei dintorni della stazione ferroviaria.
L’anno precedente sempre il comitato aveva disposto per la piazza, oltre all’intensificazione dei servizi di controllo, l’implementazione dei sistemi di video sorveglianza.