Cronaca

Accoltellato e ucciso dalla compagna: “Voleva violentarmi”

A Trapani un uomo è stato ucciso a coltellate dalla compagna. "Ha tentato di violentarmi e ho reagito" ha raccontato la donna

di tp24 -

Uccide il compagno a coltellate perchè avrebbe tentato di violentarla. E’ avvenuto questa mattina a Trapani, in un Bed & Breakfast di via Catito, nei pressi del Palazzo di Giustizia.

Giovanni Anguzza, 65 anni, è morto in seguito alle ferite riportate dopo le diverse coltellate inferte da una donna di 50 anni, con la quale avrebbe avuto una relazione.

In un primo momento l’uomo aveva detto di essere stato aggredito per strada da uno sconosciuto, ma le telecamere della zona hanno smentito la sua versione. Gravemente ferito, è riuscito a uscire dal B&B, ma si è accasciato poco dopo.

Soccorso e trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, ma è morto poche ore dopo a causa delle ferite che hanno colpito gli organi vitali.

La donna, sentita dagli investigatori, ha ammesso di aver accoltellato il 65enne, ma ha dichiarato di aver agito per legittima difesa.

Secondo il racconto della donna l’uomo avrebbe tentato un approccio sessuale contro la sua volontà. Dopo il rifiuto e le insistenze la cinquantenne avrebbe afferrato un coltello e inferto diversi colpi all’addome all’uomo.  Anche la donna è stata portata in ospedale per accertamenti clinici. La cinquantenne non si trova in stato di arresto e la sua posizione è al vaglio degli investigatori.

Sul caso indagano gli agenti del Commissariato di Trapani, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti.