Notizie
Accordo Regione-Webuild, iniziate le selezioni
Al via i recruiting day di Webuild. Il percorso nasce da un protocollo d’intesa voluto dal Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani
“L’obiettivo del mio governo è che voi possiate rimanere e lavorare in Sicilia. Ringrazio Webuild, e non mi stanco di farlo, perchè sta dando prova di grandissima tenuta, levatura, cultura e coraggio”. Così il presidente della Regione, Renato Schifani, si è rivolto ai 200 candidati presenti in mattinata nella sala dell’assessorato regionale al Territorio per il recruting day della Webuild per selezionare disoccupati, inoccupati e neo diplomati da avviare a corsi di formazione e poi assunzione. Oltre ai candidati che hanno preso posto in sala, altri sono stati sistemati in salette attigue per questione di spazi. “Tutto nasce da una battuta che feci all’ingegnere Salini durante un convegno, ha raccontato Schifani. Lui era collegato a distanza, gli dissi, considerando che l’azienda è in Sicilia con diversi cantieri oltre che per il progetto del Ponte sullo Stretto, perchè non da’ una mano alla nostra terra e alla nostra manovalanza?”
Alla selezione che si è svolta nella sala congressi dell’assessorato regionale al Territorio hanno partecipato più di 600 persone. Una sala gremita che dimostra sia la fame di lavoro, sia la possibilità di trovarlo in Sicilia quel lavoro.
Webuild è alla ricerca di operatori di cantiere. I recruiting day seguono la firma del protocollo d’intesa avvenuta lo scorso novembre tra il presidente Schifani e l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini. Le giornate di selezione in Sicilia proseguiranno il 9 e il 10 ottobre a Catania.