Attualità
Accordo Regione-Webuild, iniziate le selezioni
Al via i recruiting day di Webuild. Il percorso nasce da un protocollo d’intesa voluto dal Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani
C’era anche il presidente della Regione Renato Schifani al recruiting day di Webuild a Palermo, il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla selezione di personale. Il gruppo, un colosso globale dell’edilizia pubblica, ha avviato un percorso di che porterà nel giro di qualche anno, alla creazione di 6000 posti di lavoro.
“Ho chiesto se poteva aiutare la Sicilia reclutando all’interno della nostra regione manovalanza – ha detto Schifani ai cronisti – 200 ragazzi saranno selezionati, formati e avviati all’assunzione. Un primo passo che prevede nel giro di alcuni anni la formazione e l’assunzione di 6 mila giovani. Questo è il modo di fare politica nel quale crediamo, il partenariato pubblico-privato dà grandi risultati”.
Alla selezione che si è svolta nella sala congressi dell’assessorato regionale al Territorio hanno partecipato più di 600 persone. Una sala gremita che dimostra sia la fame di lavoro, sia la possibilità di trovarlo in Sicilia quel lavoro.
Webuild è alla ricerca di operatori di cantiere. I recruiting day seguono la firma del protocollo d’intesa avvenuta lo scorso novembre tra il presidente Schifani e l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini. Le giornate di selezione in Sicilia proseguiranno il 9 e il 10 ottobre a Catania.